MobiloLife

Con prima immatricolazione fino al 31/03/2008: Mercedes-Benz MobiloLife.

La garanzia di mobilità Mercedes-Benz MobiloLife di serie nella maggior parte dei Paesi Europei, comprende un ricco pacchetto di servizi e prestazioni di assistenza che ti forniscono un soccorso tempestivo e affidabile in caso di guasto tecnico. Fino a 30 anni di validità per ogni auto Mercedes-Benz con prima immatricolazione tra il 24/10/1998 e il 31/3/2008, a condizione che la copertura sia stata regolarmente prolungata o attivata nuovamente a fronte dell’esecuzione di interventi di manutenzione presso un Mercedes-Benz Sevice.

Mercedes-Benz MobiloLife: panoramica dei servizi.
ServiziPer guasti tecnici
Sino a 30 anni dalla data di prima immatricolazione, in presenza di intervento di manutenzione valido eseguito presso un Mercedes-Benz Service
Spese per il viaggio di andata e ritorno sul luogo del guasto
di un tecnico Mercedes-Benz.
X
Piccole riparazioni in loco fino a € 150,00 incl. IVA (sono esclusi dalla copertura i costi dei materiali per pneumatici, batterie, chiavi e materiali di consumo).X
Traino fino al Mercedes-Benz Service più vicino al luogo del fermo o fino a quella indicata dal cliente, entro una distanza di 50 km.X
Taxi/servizio di accompagnamento/trasporti pubblici locali fino a € 75,00 incl. IVA.X
Servizio di consegna del veicolo nel raggio di 50 km dal Mercedes-Benz Service.X
Veicolo sostitutivo per la durata della riparazione, max. 5 giorni di calendario (il modello può variare a seconda della disponibilità). In accordo con l’officina Mercedes-Benz che esegue la riparazione ed alle consuete condizioni del mercato (ad es. franchigia in caso di auto a noleggio). Non vengono coperte le spese come i materiali di consumo, carburante, assicurazioni particolari, pedaggi autostradali, ecc.X
In alternativa al veicolo sostitutivo: biglietto di aereo o treno fino a € 400,00 incl. IVA per guidatore e passeggeri.X
Pernottamento in hotel (camera e colazione) per la durata della riparazione e per un massimo di 5 giorni di calendario per guidatore e passeggeri
Riconsegna/rimpatrio del veicolo riparato, su esplicita richiesta, tramite trasporto collettivo se la riparazione è superiore a 5 giorni di calendario e la distanza è superiore a 50 km. (prestazione con massimale di spesa)X

MobiloLife si rinnova con ogni intervento di manutenzione eseguito presso un Mercedes-Benz Service e vale fino alla successiva scadenza di manutenzione indicata dal tuo computer di bordo in funzione dello stile di guida e dei chilometri percorsi. La registrazione sul Libretto Service funge da certificazione e ti dà diritto a usufruire dei servizi di Mercedes-Benz MobiloLife.
Non hai fatto eseguire sempre il servizio di manutenzione presso uno dei Mercedes-Benz Service? Il tuo Libretto Service è incompleto? Nessun problema, il rientro è consentito in qualsiasi momento. Accordaci la tua fiducia e porta la tua auto nella tua officina di riferimento Mercedes-Benz e fai eseguire il servizio di manutenzione prescritto dal costruttore.

Mercedes-Benz MobiloLife: Paesi di validità* 

Gran Bretagna
NorvegiaAndorra
GreciaPaesi Bassi
Austria
IrlandaPoloniaBelgio
IslandaPortogalloItalia (incl. Rep. San Marino e Vaticano)
Rep. Ceca
LettoniaRomania
BulgariaLiechtensteinCipro (Nord e Sud)
LituaniaSlovacchiaCroazia
LussemburgoSloveniaDanimarca
SpagnaEstoniaSvezia
FinlandiaMaltaSvizzera
FranciaGermaniaMonaco
GibilterraUngheria

Mercedes-Benz MobiloLife: esclusioni 

Di norma i danni causati da un lungo periodo di inutilizzo sono esclusi da MobiloLife. Non è inoltre possibile beneficiare dei servizi Mercedes-Benz MobiloLife se i danni sono riconducibili alle seguenti cause:

  • Incuria e influssi ambientali (eccezione: carburante gelato e rosicchiamento da parte di roditori).
  • Comportamento doloso o gravemente negligente del proprietario, del conducente, di un passeggero o di terzi.
  • Modifiche sul veicolo o montaggio di componenti che Daimler AG non ha autorizzato.
  • Riparazioni, lavori di verniciatura e sulla carrozzeria che non corrispondono alle indicazioni di Daimler AG.
  • Partecipazione a competizioni motoristiche, manovre, utilizzo in aree disastrate o eventi simili.
  • Eventi bellici, disordini interni, terremoti o altre cause di forza maggiore (con ciò si intendono anche problemi riconducibili a condizioni meteorologiche).
  • Non sono state seguite le raccomandazioni, relative alle riparazioni, fornite dal Mercedes-Benz Service durante un intervento di assistenza.
  • Difetti di cui l’acquirente era a conoscenza e che non ha provveduto a far eliminare immediatamente da un’officina specializzata in conformità con quanto indicato da Daimler AG.

* Non valido nei dipartimenti e nei territori d’oltremare.